1- In quanto tempo avviene la consegna?

La spedizione della merce, dalla nostra sede, viene generalmente eseguita il giorno stesso al ricevimento del pagamento. A volte la mancata disponibilità straordinaria di alcuni articoli può comportare il ritardo di spedizione di un ulteriore giorno. Una volta spedita la merce, la consegna verrà effettuata in 24/48 H in tutta Italia attraverso corriere espresso BRT Bartolini.

N.B. Nei giorni di sabato e domenica nn si effettuano spedizioni.

2- Cosa succede se alla consegna in casa non c'è nessuno?

La filiale BRT terrà in giacenza il suo pacco per qualche giorno e contatterà Oliwine.it per il da farsi. Sarà comunque possibile ritirare l'ordine presso la loro filiale tramite l'avviso di giacenza.

3- Cosa fare al ricevimento della merce ordinata.

Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare che il pacco sia integro, non danneggiato nè bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco. Inoltre dovrai accettarti il numero dei pacchi indicati sui documenti di trasporto (DTT) sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.

N.B. Eventuali reclami, devono essere immediatamente sollevati al vettore; in mancanza di questi, il pacco si considera consegnato correttamente. Tutti i documenti contenuti nell'apposita tasca all'esterno del pacco vanno conservati.

4- Come posso supervisionare la spedizione dei miei ordini ?

Appena i tuoi articoli saranno evasi riceverai un email contenente il codice di tracking con il quale potrai controllare dove si trova il tuo pacco e sapere le previsioni di consegna.

5- Posso modificare l'indirizzo di consegna del pacco ?

Si. L'indirizzo di consegna del pacco può essere differente rispetto all'indirizzo di fatturazione, ma comunque specificato durante la fase di acquisto. Per facilitare la reperibilità puoi inserire un numero telefonico al quale il corriere potrà contattarti.

6- Si può annullare un ordine effettuato ?

Si. Se effettuato in limiti di tempo ragionevoli. Per fare ciò bisogna contattare tempestivamente il nostro servizio assistenza via email all'indirizzo info@oliwine.it.

7- I prezzi presenti online sono comprensiva di IVA?

Si. Tutti i prezzi presenti sul sito internet sono comprensivi di IVA.

8- Cosa succede se il prodotto ordinato è esaurito ?

Se per motivi straordinari, al momento del ricevimento dell'ordine, uno o più articoli non sono disponibili, oliwine.it entro due giorni dal ricevimento dell'ordine contatterà telefonicamente il cliente informandolo su eventuali tempi di attesa maggiori per reperire il prodotto desiderato e/o proporrà al cliente uno o più articoli che, in termini di rapporto qualità/prezzo, sia equivalenti a quelli ordinati. Se il cliente accetta il prodotto sostitutivo ma, nei termini previsti dal diritto di recesso (vedi apposita voce nelle FAQ's), non è di suo gradimento, Oliwine.it sosterrà tutte le spese relative alla restituzione dell'articolo sostitutivo.

9- E' previsto il diritto di recesso?

Si, Oliwine.it riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente.Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 30 gg. Entro tale data, il cliente è tenuto ad inviare comunicazione scritta e firmata con lettera raccomandata, intestata con i seguenti dati:
All'attenzione di Oliwine.it c/da Colle Marrollo, 199 C.A.P. 66020 - Scerni (CH).
Nella lettera dovrà indicare il codice IBAN del conto corrente dove il cliente desidera ricevere l'accredito della somma sostenuta per l'acquisto della merce restituita.
Unitamente all'invio della lettera, il cliente è tenuto ad inviare, tramite corriere, la merce, disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne l'integrità della merce durante il trasporto. Tale imballo,come per la comunicazione scritta, deve essere inviato entro 30 giorni dal ricevimento della merce acquistata, al medesimo indirizzo indicato sopra per la spedizione della lettera raccomandata.
Entro massimo 30 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata e della merce, e comunque nel più breve tempo possibile, oliwine.it effettuerà il bonifico di accredito per l'esatto importo che il cliente ha versato per l'acquisto della merce ordinata sulle coordinate bancarie comunicateci dal cliente.
L'unica spesa che il cliente deve sostenere quindi, per avvalersi del diritto di recesso, è la spesa di spedizione per l'invio della lettera raccomandata e le spese di trasporto.

10- Come mi devo comportare se ricevo più notifiche d'acquisto?

Se ricevi più notifiche d'acquisto il motivo potrebbe essere dovuto al fatto che, in fase di invio dell'ordine, hai cliccato più volte sul bottone di conferma.
In ogni caso, contattaci immediatamente via mail all'indirizzo info@oliwine.it per annullare gli ordini indesiderati.

11- Quali sono le modalità di pagamento accettate?

Sono consentite le seguenti modalità di pagamento:

- tramite carta di credito appartenente ai circuiti VISA, VISA ELECTRON, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, CARTA SI e AMEX.
Il sistema di pagamento tramite carta di credito è garantito da Gestpay del gruppo Banca Sella. Il prelievo dell'importo, avviene esclusivamente dopo il controllo dell'ordine, della fatturazione e della spedizione di quest'ultimo.

Consentito anche il pagamento tramite PostePay.

- tramite PayPal.
La soluzione di pagamento più sicura, facile e veloce.
PayPal è il leader mondiale nei pagamenti online: è gratuito per gli acquirenti, il pagamento è sicuro e accetta pagamenti con carta di credito.

- tramite bonifico bancario anticipato intestato a Oliwine

Banca dell'Adriatico
Codice IBAN: IT73F0335901600100000142287
Codice BIC-SWIFT:
Nella causale ricordati di indicare il numero del tuo ordine.

12- Che rischi corro effettuando un pagamento con carta di credito?

I rischi sono praticamente nulli; i dati relativi alla carta di credito (n° e data di scadenza) non transitano sul nostro server ma vengono inviati direttamente in modo crittografato al Server Sicuro (SSL) della nostra "Banca Sella".

13- Dove si trova il CVV/CVC (codice di sicurezza) sulla carta di credito?

Sulle carte Mastercard,Visa e Diners, il codice di sicurezza è riportato sul retro della card in prossimità dello spazio riservato alla firma del titolare, ed è composto da 3 cifre.Sulle carte American Express il secure code è posto sulla parte frontale della card ed è composto da 4 cifre.

14- Sono un produttore, come posso proporre i miei prodotti ad oliwine.it?

Basta inoltrare una mail di presentazione ad info@oliwine.it e nei giorni successivi sarai contattato senza impegno.

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.