1. Spedizioni Rapide e Sicure;
2. Dati indispensabili per la Consegna;
3. Sicurezza delle spedizioni;
4. Garanzia delle spedizioni;
- 4a. "Servizio di Sostituzione" – per prodotti danneggiati;
5. Ottimizzare le spese di spedizione.


1. Spedizioni Rapide e Sicure

Per assicurare una consegna rapida e sicura dei prodotti acquistati, Oliwine.it ha scelto di avvalersi della collaborazione di uno dei principali corrieri espressi presenti sul mercato europeo, come Bartolini.
La consegna a domicilio dell’ordine in tutta Italia e in tutti i paesi dell’Unione Europea, viene garantita entro 2-3 giorni, sabato e festivi esclusi.



2. Dati indispensabili per la Consegna.

La consegna a domicilio da parte del Corriere, viene effettuata nelle normali ore lavorative; suggeriamo di indicare un indirizzo di recapito sicuro, dove sia presente qualcuno che possa ricevere la spedizione.
In caso di “
mancata consegna”, il corriere lascerà un avviso per indicare una nuova data e orario per il successivo tentativo di consegna, o permettere il ritiro del pacco presso la sede del corriere più vicina.
L’Utente può indicare eventuali richieste particolari sulla modalità di consegna all’interno dello spazio “
Note” durante la procedura guidata di formalizzazione dell’ordine. Inoltre è importante indicare il nominativo riportato a citofono ed un recapito telefonico per consentire al corriere di contattare l’acquirente in caso di necessità.


3. Sicurezza delle spedizioni.

Per la sicurezza delle spedizioni, le nostre bottiglie sono spedite con adeguati pakaging "Secure Box", in grado di proteggere il contenuto in caso di urti o cadute accidentali e, dove occorra, anche da possibili sbalzi termici.

Il Cliente, al ricevimento della merce, dovrà riscontrare l'esattezza del numero di colli e la loro integrità; nel caso in cui sia mancante una di queste credenziali, dovrà farne immediata comunicazione al corriere espresso.



4. Garanzia delle spedizioni.

Allo scopo di offrire ai nostri Clienti un servizio qualitativamente ineccepibile, tutte le nostre spedizioni sono “Garantite ed Assicurate” contro eventuali rotture, manomissioni ed incidenti.
NOTA: Il servizio “
Garantito & Assicurato” è già incluso nel costo della spedizione.



4a) - ATTENZIONE: "Servizio Sostituzione" – per prodotti danneggiati.

Per evitare disguidi successivi ad avvalersi del ”Servizio Sostituzione” qualora si rendesse necessario, il Cliente deve sempre verificare alla presenza dell’incaricato alla consegna, l’integrità e la quantità della merce ricevuta.
Qualora l’imballo della spedizione presentasse evidenti segni di manomissione o deformazioni che possano far presumere qualunque danneggiamento o alterazione del contenuto, il Cliente dovrà contestare immediatamente il fatto al corriere arrivando anche ad avvalersi del diritto di rifiutare la consegna (
Reso Merce).
Questo deve essere tempestivamente segnalato al nostro Servizio Clienti, e comunque entro e non oltre i successivi 3 giorni lavorativi.
In alternativa, se non si riesce ad accertare l’eventuale manomissione o alterazione dei prodotti al momento della consegna, accettarlo firmando il Documento di Trasporto/Lettera di Vettura aggiungendo la dicitura "
CON RISERVA DI CONTROLLO" nello spazio previsto per le note, in modo da poter effettuare gli accertamenti successivamente.

Solo attenendosi alle modalità sopra riportate, le spese di sostituzione e riconsegna saranno a carico di Oliwine.
Per approfondimenti fare riferimento all' ''Art.6 - Consegna della merce'' e all' ''Art.8 - Garanzie delle “Condizioni Generali e di Vendita”.

5. Ottimizzare le spese di spedizione.

È possibile ottimizzare le spese di spedizione del Vostro ordine seguendo minimi accorgimenti come di seguito indicato:

-
Rapporto Spesa/Quantità: Il miglior rapporto si ottiene acquistando 6 bottiglie o multipli di esso (12, 18, 24, ecc.), questo poiché si ottiene un minor aggravio di spesa sul prodotto, sia in termini di imballaggio che di spedizione, al crescere delle quantità ordinate.

-
Bonus Code: uno speciale sconto sulle spese di spedizione in Italia viene assegnato al Cliente il quale risulta essere iscritto alla "Membership" di Oliwine.it

Ricordiamo che per usufruire del “
Bonus Code” all’atto della formalizzazione dell’ordine, occorre l'iscrizione del Cliente alla nostra “Membership”.